ROMA, OSPEDALE BAMBINO GESU’: DONA UN SORRISO AD UN BAMBINO 2015-2016

Si è svolta, nella mattinata di ieri, presso l’Ospedale pediatrico bambino Gesù di Roma la prima tappa dell’iniziativa benefica “Dona un sorriso ad un bambino 2015-2016” promossa dall’Associazione Apulia Onlus.

All’iniziativa, coordinata dal responsabile delle attività benefiche dell’Associazione Maurizio Lucantonio hanno presenziato la Presidente del CDA dell’Ospedale Dott.ssa Mariella Enoc, il Presidente dell’Associazione Dott. Leonardo D’Elia e in forma privata anche il Comandante della Squadra Aerea Gen. Maurizio Lodovisi.

La mattinata è stata allietata da musiche eseguite dalla Banda dell’Aeronautica Militare che hanno intrattenuto i piccoli pazienti accorsi numerosi insieme con i loro genitori.
Le melodie, suonate dagli uomini dell’Arma azzurra, riecheggiando in tutto l’ospedale hanno permesso anche ai bambini che non potevano muoversi e ai loro genitori di godere di un momento di allegria.

A margine dell’iniziativa l’Associazione ha donato al personale della ludoteca giochi, libri e materiale didattico raccolto anche grazie al contributo dei bambini della IV E dell’Istituto Fornelli di Bitonto.

Infine, il Presidente D’Elia ha simbolicamente fatto omaggio alla Presidente Enoc di un peluche donato da una bambina di 4 quattro anni. La bambina ha chiosato D’Elia:” informata dal suo papà dell’iniziativa, ha voluto regalare alcuni suoi peluche e quando il papà è uscito per andare a lavoro gli ha chiesto di controllare la borsa per verificare che non avesse scordato i suoi doni.”

D’Elia ha concluso la sua brevissima prolusione affermando: ” Ancora una volta sono i bambini i veri maestri da cui dobbiamo imparare l’arte della semplicità. Con la loro spontaneità ci danno un grande insegnamento. Donare senza nulla pretendere sapendo che non esiste ricompensa maggiore del sorriso di un bambino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *