STRANA MARATHON

Sabato 18 giugno si è svolta nel quartiere di San Pietro Piturno la quarta edizione della Strana Marathon, manifestazione che prevedeva ben quattro tipologie di gare: la classica dieci km, la mezza maratona, la maratona e l’ultra maratona. Le gare si sono svolte sullo stesso percorso di 5 km ed in base alla distanza scelta si sono percorsi i chilometri scelti.

In tutte le tipologie di gara erano presenti gli atleti della Nadir on the road, ma la sorpresa è arrivata dalla maratona, dove Mariano Tinelli ha trionfato concludendo per primo i fatidici 42 km e 195 metri con il tempo di 3 ore e 28 minuti.

Nella gara di 10 km importante terzo posto in campo maschile per Fabio Portesani, mentre Rita Simone è salita sul secondo gradino del podio in campo femminile. Vittoria anche per Carmela Luisi che trionfa nella categoria SF 45.

Altri podi sono stati ottenuti nella mezza maratona con Stefano Dursi, che ha completato i 21 km in 1 ora e 25 minuti classificandosi in terza posizione, mentre in campo femminile Ornella Donghia ha vinto la gara con il tempo di 1 ora e 40 minuti.

Nella gara di 50 km, partita sotto il sole cocente delle primissime ore pomeridiane, hanno partecipato tre ultramaratoneti della Nadir on the Road. Germano Gentile ha terminato la sua gara con il tempo di 4 ore e 21 minuti, Gianfranco Intini ha superato la linea del traguardo in 4 ore e 38 minuti, mentre Giuseppe Daresta ha concluso con il crono finale di 4 ore e 53 minuti.

Domenica 26 giugno si è svolta nella vicina Gioia del Colle la dodicesima tappa del Corripuglia. Il protagonista assoluto è stato il caldo che ha costretto diversi atleti al ritiro e a non forzare il ritmo di gara. Ben 77 gli atleti della Nadir on the Road presenti sulla linea di partenza, che hanno corso su un percorso cittadino e pianeggiante, consentendo al team guidato dal presidente Florenzio di ottenere il secondo gradino del podio a livello societario.

A livello individuale ben 6 atleti Nadir si sono classificati nei primi cento posti della classifica generale, tra cui spicca l’ottimo quinto posto nella categoria SM 35 per Valerio Vinci. Podio di categoria anche Ornella Donghia, quarta classificata nella SF 40, Chiara Giannuzzi, seconda nella SF 45 e per Piera Traversa, seconda nella SF 50.

Adesso le forze di tutti gli atleti della Nadir on the Road si concentreranno sulla sesta edizione della Putignano on the Road, manifestazione a carattere regionale di 10 km che si svolgerà sul collaudato percorso delle scorse edizioni, e valevole come tredicesima prova del Corripuglia 2016. La macchina organizzativa è già in moto da diversi mesi per far si che si ripeta la buona riuscita della manifestazione.

Comunicato stampa: Nadir on the road

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *