ESERCITO ED APULIAONLUS INSIEME PER L’AFGHANISTAN

La solidarietà dei pugliesi ha raggiunto anche il lontano Afghanistan grazie al lavoro dei militari dell’Esercito che da mesi sono schierati in quel Paese.

Protagonisti della giornata di solidarietà sono stati i militari della Brigata Pinerolo che hanno organizzato tre importanti donazioni a favore di strutture che supportano la popolazione afgana.

I materiali, raccolti in Puglia dall’associazione Apulia Onlus da sempre vicina alla Brigata “Pinerolo” che attualmente guida il TAAC-W nell’ambito dell’operazione NATO “Resolute Support” (RS),  sono stati donati all’Ospedale Regionale di Herat, all’associazione Vedove di Herat e alla Scuola per Ipovedenti di Herat.

afg2

Le oltre 5 tonnellate di materiali, raccolti dagli “Apulici” insieme ad altre 8 Associazioni (Croce Rossa Comitato di Bari, Rotay Club Bari Alto Casamassima, UNUCI Puglia, Ass. Bersaglieri Bari, UNCRI Comitato pari opportunità, Ass. Porta D’Oriente, Stati Generali delle Donne, Ekoclub International Onlus), aziende come la Divella s.p.a. , il negozio solidale Charity Chic e Tiffany’s pet spa, rappresentano un aiuto concreto ed importante che consente alle associazioni e agli enti statali un considerevole miglioramento delle condizioni generali delle persone ospitate.

afg3afg5

Il Generale Mirra, in rappresentanza di tutti i militari italiani, ha ricevuto i ringraziamenti da parte dei rappresentanti afgani intervenuti che non hanno perso l’occasione per esprimere la vicinanza del popolo afgano alle popolazioni italiane colpite dagli ultimi terremoti.

afg

La donazione ha permesso di creare un momento di forte empatia tra due popoli che, segnati dal dolore e da sofferenze seppur diverse ma altrettanto forti, hanno saputo avvicinarsi ancora di più in un abbraccio ideale che unisce Bari con Herat.

afg4

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *