PEDIATRICO BARI, APULIA ONLUS DONA UN SORRISO AD UN BAMBINO 2016-2017

L’Associazione Apulia Onlus organizza il giorno 28 dicembre, alle ore 15.00, presso l’Ospedale Giovanni XXIII “Dona un Sorriso ad un Bambino 2016-2017”: uno spettacolo natalizio che aiuti a far vivere ai bambini ricoverati un pomeriggio all’insegna dell’allegria per aiutarli a dimenticare, almeno per un momento, le sofferenze della malattia.

La manifestazione di solidarietà, a favore dei piccoli degenti del Pediatrico, prevede l’esecuzione di brani natalizi, da parte della Fanfara del Comando Scuole A.M./III Regione Aerea, uno spettacolo natalizio e l’esibizione di un artista che realizzerà sculture per i bambini con i palloncini coadiuvato dalle mascotte di Topolino, Minnie, Olaf, Minions e Babbo natale.

Infine un gruppo composto dai “fiati” della fanfara dell’Aeronautica, Babbo natale e la Befana, i rappresentanti delle Associazioni con le mascotte si recherà nei reparti, accompagnato dal personale medico, per portare un sorriso anche a quei bambini che, a causa di patologie più gravi, non possono muoversi e per donare loro i giocattoli raccolti e allietarli con musiche natalizie.

L’iniziativa, che coinvolge Isituzioni prestigiose come il Comando Scuole A.M./III Regione Aerea, associazioni come  Cuore e Ragione, il Clan gruppo scout Triggiano 1-2, Nodo Piano Onlus e il Rotary Club Bari Alto “Terra dei Peuceti”, artisti come “Palloncini da Giuseppe” e realtà imprenditoriali come la General Trade, è nata con l’intento dichiarato dal Presidente dell’Associazione Apulia Leonardo D’Elia “di riempire i messaggi augurali, che si susseguono per le festività natalizie, con Amore attivo e non solo con semplici dichiarazioni di buone intenzioni“.

“Dona un sorriso ad un bambino sarà” sempre secondo il presidente, “il nostro modo di donare amore e di unirci così a Dio e agli uomini. E’ questo, credo, il miglior modo di augurare buon Natale”.

Informazione: chi vorrà aderire potrà portare un giocattolo da donare ai bambini ricoverati direttamente in Ospedale, presso il CUP dalle 1330. I giocattoli, come indicato dalla Direzione medica, devono essere nuovi, no peluche. Grazie.

Si ringraziano:

Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari – Ospedale Giovanni XXIII

Comando Scuole A.M./III Regione Aerea

Cuore e Ragione

Clan gruppo scout Triggiano 1-2

Nodo Piano Onlus

Palloncini da Giuseppe

Rotary Club Bari Alto “Terra dei Peuceti”

General Trade

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *