CONSEGNATA BORSA DI STUDIO “MARIO LA PESA” AL FIGLIO DI UN CARABINIERE

Si è svolta, nella serata di ieri, presso il Comando Legione Carabinieri Puglia, alla presenza del Comandante, Generale Giovanni Cataldo, del Presidente del Rotary Club Bari Sud, Prof. Giovanni DE PERGOLA e di una rappresentanza di Carabinieri della città e del Rotary Club Bari Sud, l’edizione 2017 del Premio annuale “Mario La Pesa”.

Il premio istituito dal Presidente del prefato sodalizio, che decise per la prima volta nel lontano 1980 di elargire una donazione annuale in favore di un orfano di militari dell’Arma dei Carabinieri, è stato consegnato ad Antonio MONOPOLI, il quale, a 16 anni, lo scorso 31 gennaio, ha perso prematuramente il padre Francesco, Appuntato Scelto in servizio presso la Stazione di Montemesola (TA).

La toccante cerimonia, improntata alla solidarietà e alla vicinanza alla famiglia del militare venuto a mancare, è stata seguita da una interessante conferenza dal titolo “Comando Unità Tutela Forestale Ambientale ed Agroalimentare Carabinieri: nuove opportunità operative”, tenuta dal Comandante della Legione Carabinieri Puglia.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *