Emergenza criminalità rurale, Damascelli (FI) chiede intervento Commissione Antimafia

“Agli agricoltori va assicurata tutela”. Dirette le parole del consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli, che in un filmato pubblicato sulle sue pagine social, comunica la sua richiesta di riunione della Commissione Regionale Antimafia.

Secondo l’esponente di Forza Italia, i reati di natura predatoria nel vasto agro Pugliese si stanno moltiplicando esponenzialmente – dai furti di macchine ed attrezzature agricole alle razzie di prodotti ortofrutticoli, per arrivare agli incendi dolosi ed agli atti vandalici – indicando una possibile attività di racket che mina un settore trainante per l’economia locale come quello agricolo.

“Sentiamo l’esigenza di manifestare la nostra solidarietà al mondo agricolo”, conclude Damascelli, specificando come l’utilizzo delle forze dell’ordine con compiti di vigilanza rurale ad hoc, assieme al coordinamento con la Commissione delle associazioni di categoria e antiracket, si rivelerà un eccellente mossa a contrasto della criminalità rurale, organizzata o meno.

di: Ipazio Cacciaconti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *