ORDINI RELIGIOSI E ORDINI EQUESTRI A BARI PER PARLARE DEL LORO MESSAGGIO DI PACE E SOLIDARIETÀ

Si svolgerà a Bari  il prossimo 29 settembre, presso il centro polifunzionale dell’Università di Bari – ex palazzo delle Poste a partire dalle ore 09:45, un seminario, promosso dall’Associazione Apulia Onlus dal titolo: Ordini Religiosi e Ordini Equestri: natura e attualità del loro messaggio di pace e solidarietà.

All’evento, che si pone l’obiettivo di avviare una seria riflessione scientifica sulla genesi degli Ordini e sulla loro cogente attualità, partecipano i rappresentanti dei principali Ordini Religiosi: Domenicani, P. Francesco Marino O.P., e Francescani, P. Prof. Alessandro Mastromatteo O.F.M.; e degli unici due Ordini Equestri riconosciuti dal Vaticano: Ordine di Malta, Prof. Gaetano del Rosso e Marchese Giulio Maria de Luca di Melpignano, e Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Avv. Aurelio Metta. Moderati dal Prof. Raffaele Coppola Promotore di Giustizia SCV interverranno, anche, docenti Universitari esperti di Storia come il Prof. Nicola Neri, il segretario del Pontificio Comitato di Scienze Storiche Mons. Luigi de Palma, il Sottosegretario della Congregazione per le Chiese Orientali P. Lorenzo Lorusso O.P. già priore della Basilica di San Nicola. Le conclusioni saranno affidate all’avv. Gina della Fazia Segretario Generale di Assisi Pax International.

L’evento prevede l’erogazione di Crediti per la Formazione Universitaria, secondo i rispettivi piani di studio, per gli studenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *