VI CONVEGNO NAZIONALE SICUREZZA LEGALITA’ E SVILUPPO: IL DIALOGO EUROMEDITERRANEO

Si svolgerà a Bari, nei giorni 30 novembre e 1 dicembre nella prestigiosa Aula Magna dell’Ateneo di Bari, il VI Convegno Nazionale dedicato alla Sicurezza, Legalità e allo Sviluppo.

Il prestigioso simposio, affermatosi negli anni per essere il punto di rifermento nazionale su temi di grande attualità, si occuperà, con il consueto rigore scientifico che lo caratterizza sin dalla prima edizione, del delicatissimo tema del “dialogo Euro-Mediterraneo”.

La formula è quella collaudata negli anni che vede Docenti universitari, Magistrati, Ordini professionali, Associazioni e Forze dell’Ordine confrontarsi con grande rigore scientifico alternandosi in una vera e propria maratona culturale.

A chiudere i lavori la Politica, quella con la “P” maiuscola, chiamata a riappropriarsi del proprio ruolo d’indirizzo.

L’idea è, infatti, quella di riflettere sui temi di grande attualità coinvolgendo i massimi esponenti provenienti da istituzioni, aree scientifiche e settori di ricerca diversi tra loro in modo da trasformare la differenza in ricchezza. A sintetizzare il loro sforzo i rappresentanti politici di vari schieramenti, a garanzia di quel pluralismo che è l’alimento della democrazia.

L’iniziativa prevede l’erogazione di CFU per: Avvocati, Giornalisti, Studenti Universitari di Giurisprudenza, Scienze Agro Ambientali e Territoriali e di Scienze Politiche.

Di seguito il Programma degli interventi delle sessioni Sicurezza, Legalità, Sviluppo e del dibattito politico conclusivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *