Bari: Ordine Avvocati celebra 15 “Toghe d’oro”

Nel pomeriggio di giovedì 14 dicembre 2017, presso l’Aula Magna della Corte di Appello del tribunale di Bari si è tenuta la prestigiosa cerimonia dei “Cinquant’anni di Toga” durante la quale son stati insigniti della “Toga d’oro” gli avvocati iscritti all’albo da 50 anni.

Una cerimonia che ha onorato coloro che con passione e dedizione hanno dedicato la loro vita alla professione legale, andando aldilà della mera conoscenza di una disposizione di legge e divenendo veri e propri guerrieri del foro e garanti della giusta applicazione della legge, saldo pilastro di una società.

“Cinquant’anni di toga- ha commentato il Presidente Giovanni Stefanì – rappresentano un traguardo importante per chi ha dedicato la sua vita all’avvocatura e soprattutto ha creduto nella funzione sociale della professione forense.

Chi svolge questa funzione, infatti, vive nella consapevolezza che non basta l’enunciato di una norma di legge ma occorre impegno e pazienza per vederla applicata”.

A ricevere la targa per i cinquant’anni di dedizione alla professione son stati quindici avvocati dell’Ordine: Stefano Antuofermo, Vito Giuseppe Campanella, Vincenzo Caputi Jamberghi, Domenico De Felice, Savino Fabiano, Vito Giulitto, Paolo Antonio Leoci, Aldo Loiodice, Angelo Marozzi, Alberto Nencha, Ernesto Nencha , Giuseppe Romanelli, Ettore Tenerelli, Andrea Violante e Carlo Volpe.

Antonia Depalma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *