UN PUGLIESE ALLA GUIDA DELL’ORDINE DEI FARMACISTI ITALIANI. D’AMBROSIO LETTIERI CONFERMATO VICEPRESIDENTE F.O.F.I.

17 Gennaio 2018 – Orgoglio Pugliese, D’Ambrosio Lettieri confermato alla guida del F.O.F.I.

Sono terminate nella giornata del 14 gennaio 2018, a Bari, le votazioni per il rinnovo del Comitato Centrale del F.O.F.I., acronimo della “Federazione dell’Ordine dei Farmacisti Italiani”, istituto pubblico che coordina e dirige l’attività dei singoli ordini territoriali, e che rappresenta a livello nazionale, la figura del Farmacista, assicurandone la professionalità ed il prestigio.

Al termine delle votazioni che si sono svolte a Roma dal 12 al 14 gennaio scorso, alla guida della Federazione è stata confermata la compagine uscente, composta dal presidente, il Sen. Andrea Mandelli, dal vicepresidente Sen.  Luigi D’Ambrosio Lettieri, dal segretario Maurizio Pace e dal tesoriere Mario Giaccone.

Il rinnovo di questi ultimi per le cariche apicali della F. O. F. I. per il prossimo triennio, è la palese dimostrazione dell’impegno e dell’ottimo lavoro svolto nel mandato precedente, e la scelta della continuità quindi non è di certo casuale.

 

 

Gli altri componenti del Comitato Centrale della Federazione dell’Ordine dei Farmacisti Italiani sono: Andrea Carmagnini, Vitaliano Corapi, Luciano Diomedi, Giovanni Gerosa, Maximin Liebl, Paolo Manfredi, Roberto Pennacchio, Gianfranco Picciau, Giovanni Zorgno.

Compongono invece, il Collegio dei Revisori dei Conti: Florindo Cracco, Antonino D’Alessandro, Andrea Giacomelli, Ferdinando Foglia (nel ruolo di supplente).

Tra i confermati spicca il nome di un nostro corregionale, il Sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri, orgoglio pugliese, da sempre distinto in ambito farmaceutico, che si conferma con la sua esperienza, professionalità e disponibilità, una guida e punto di riferimento per tutti i farmacisti italiani.

Barese di nascita, Farmacista dal 1983, ha ricoperto sin dal 2008 la carica di Senatore, conciliando sempre al meglio la sua passione per la politica con l’esercizio della sua professione.

Attuale presidente dell’Ordine dei Farmacisti Bari e Bat, già vicepresidente F.O.F.I. dal 2012, D’Ambrosio Lettieri ricoprirà la stessa carica per il triennio 2015 – 2018, continuando ad essere un punto di riferimento per i Farmacisti locali.

 

 

 

 

La professione farmaceutica ha un ruolo di rilievo, tra l’altro, nella sfida per garantire la sostenibilità del servizio sanitario, che vede nella presenza capillare delle farmacie di comunità e nelle competenze professionali del farmacista un prezioso patrimonio per garantire l’universalità, l’efficacia e l’equilibrio economico dell’assistenza”, ha affermato l’Onorevole dopo la sua rielezione alla guida del F.O.F.I..

Sempre attento alla cura della figura del Farmacista all’ interno del Servizio Sanitario Nazionale, e cuore pulsante a livello locale e nazionale della categoria dei farmacisti, è da sempre promotore di iniziative e protagonista di eventi in tema farmaceutico e sanitario.

A lui va il più grande in bocca al lupo e augurio dalla redazione Apulia News affinché continui a portare in alto il nome di Bari e dell’intera Puglia in ambito medico-scientifico.

 

                                                                                   Francesco D’Elia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *