APULIA NEWS INTERVISTA I CANDIDATI ALLE PROSSIME ELEZIONI PARLAMENTARI: DARIO DAMIANI

Apulia News da spazio ai candidati alle prossime elezioni Parlamentari, è la volta di Dario Damiani, candidato al Senato nel Collegio Puglia 1 nel listino plurinominale tra le fila di Forza Italia.

Da sempre appassionato di politica, ha ricoperto i ruoli di Consigliere Comunale a Barletta e Assessore Provinciale nella Provincia Barletta-Andria-Trani.

 

  • Per quale motivo un elettore dovrebbe scegliere la coalizione di centro-destra?

In questo momento nel nostro Paese la coalizione di centrodestra è l’unica in grado di garantire un Governo stabile subito dopo il voto del 4 marzo. I numeri parlano chiaro, non ci sono alternative in campo, né con il centrosinistra né scegliendo il populismo allo sbaraglio del Movimento 5 Stelle. Per questo facciamo appello al “voto utile”, utile per rimettere subito in cammino l’economia, le imprese, il lavoro. Di questo c’è urgente bisogno, non di prospettive incerte in attesa di improbabili accordi successivi al voto politico.

  • Cosa contraddistingue l’offerta politica di Forza Italia, quali i punti di forza?

Forza Italia ha un programma innovativo che porterà grandi cambiamenti positivi nel lavoro e nell’economia, come lo Young Act per l’occupazione giovanile, con incentivi per le imprese che assumono, la flat tax per incrementare il gettito fiscale e quindi le entrate statali, e proposte per snellire l’eccessiva burocrazia che soffoca le attività di impresa. Queste sono le priorità per rilanciare il Paese. Inoltre, Forza Italia in questa tornata elettorale ha rinnovato le proprie liste, puntando su candidati spesso giovani, legati al territorio, ma con una solida preparazione politico-amministrativa alle spalle. Il rinnovamento coniugato alla competenza credo sia il nostro punto di forza.

  • Quali sono i settori in cui si impegnerà maggiormente e quali le proposte di legge di cui sarà promotore nei primi 100 giorni di Governo?

Con gli altri candidati locali del centrodestra ho sottoscritto pubblicamente un Patto con la nostra terra, contenente un programma specifico per le esigenze del nostro territorio in materia di imprese, ambiente, turismo, agricoltura, pesca, sicurezza e trasporti. Sono questi i temi cruciali sui quali mi sono impegnato a presentare proposte che possano riportare i nostri territori al centro dell’attenzione politica nazionale.

 

 

Appello al voto.

Credo in una Politica seria, fatta di proposte concrete e obiettivi raggiungibili a breve termine, che si renda interprete del legittimo desiderio di cambiamento ma restando nel solco del confronto costruttivo fra tutte le forze in campo e i soggetti politici, istituzionali, sociali; che parli alla testa e al cuore, sì, ma evitando la deriva populista e autolesionista. Da tanti anni, ormai quasi venticinque, sono impegnato attivamente sul territorio, come consigliere comunale e come assessore provinciale nella gratificante esperienza di dar vita alla nuova, tanto agognata, Provincia di Barletta-Andria-Trani. I cittadini conoscono il mio percorso e il mio impegno, sempre rivolto al bene comune e svolto nel pieno rispetto delle idee degli avversari, con lealtà e coerenza, sempre dalla stessa parte politica. Il centrodestra ha un programma innovativo che porterà grandi cambiamenti positivi nel lavoro e nell’economia, come lo Young Act per l’occupazione giovanile, con incentivi per le imprese che assumono, la flat tax per incrementare il gettito fiscale e quindi le entrate statali, e proposte per snellire l’eccessiva burocrazia che soffoca le attività di impresa. Programmi chiari e persone competenti, di questo ha bisogno il Paese; perché la vera onestà in politica è assumere impegni e saperli onorare. Dare fiducia a chi ha già dimostrato di saper amministrare nei contesti locali è una scelta saggia che mi auguro sarà condivisa da tanti elettori, votando il 4 marzo per Forza Italia e per la mia candidatura al Senato della Repubblica.

 

La redazione di Apulia News ringrazia Dario Damiani per la sua disponibilità, augurandogli in bocca al lupo.

I candidati alle prossime elezioni Parlamentari, interessati a rilasciare un’intervista al nostro giornale, potranno scrivere a red­_pol_apulianews@libero.it

Francesco D’Elia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *