OPEN CAMERA, IL PARLAMENTO APERTO AI CITTADINI

Si è tenuto nella mattinata di Sabato 14 Aprile alle ore 10.30, presso il Palace Hotel di Bari, il primo appuntamento di “OpenCamera”, evento ideato da Fratelli D’Italia e dal neo Deputato Marcello Gemmato con l’obiettivo di spiegare e far conoscere ai cittadini quanto avviene in Parlamento e raccogliere eventuali istanze che l’Onorevole Terlizzese rappresenterà in aula sotto forma di interrogazioni Parlamentari.

L’evento ha riscosso subito grandissimo successo non solo tra i militanti del partito, ma anche tra i giovani, professionisti, e gente comune, che in questo modo hanno la possibilità di capire ed essere informati in maniera diretta su ciò che avviene all’interno delle istituzioni.

Oltre a Gemmato, protagonisti di questo primo appuntamento sono stati anche il Consigliere Comunale di Bari di Fratelli D’Italia Filippo Melchiorre e il Consigliere Regionale Erio Congedo.

La campagna elettorale è terminata, è passato poco più di un mese dalle elezioni dello scorso 4 Marzo, nonostante non sia stato ancora raggiunto un accordo tra le forze politiche affinché si costituisca il nuovo Governo, i  Parlamentari sono già a lavoro, e l’Onorevole ha illustrato alla perfezione ciò che è accaduto in questo primo mese e il programma di Fratelli D’Italia e di tutto il centro destra per il futuro.

In un momento storico in cui la politica è concepita in maniera negativa dai cittadini, considerata molto lontana dalla realtà quotidiana, Fratelli D’Italia e l’On. Gemmato hanno il merito di aver organizzato un evento che avvicina il cittadino alla politica.

“OpenCamera è la volontà di Fratelli d’Italia, mia personale, di accorciare la distanza tra gli elettori e gli eletti: noi vogliamo, con cadenza mensile o bimestrale, confrontarci con i nostri elettori, con i giovani, con i professionisti, con la gente comune, per raccontare cosa avviene nel Palazzo, ossia il lavoro prodotto, le iniziative, la mia produzione politica parlamentare. E’ fondamentale in questo tempo rappresentare ciò che il parlamentare fa per la propria terra,  e lo vogliamo fare in maniera seria, ordinata, strutturata e per questo oggi siamo ad inaugurare questo nuovo modo di fare politica sperando possa essere d’esempio per altri colleghi di altri partiti” queste le dichiarazioni dell’Onorevole al termine dell’evento.

Complimenti all’On. Gemmato, l’Italia ha bisogno di eventi simili affinché il cittadino, ormai deluso e disinteressato dalla politica, torni ad interessarsi e ad avere fiducia nei suoi rappresentanti.

 

Francesco D’Elia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *