Bitetto in… Arte

In occasione della festa del ‘Beato Giacomo’, al via la prima edizione della mostra itinerante “La strada degli Artisti”

Un fine di Aprile all’insegna della promozione culturale in quel di Bitetto, dove nei giorni 27,28 e 29 di Aprile prenderà vita la prima edizione della “Strada degli Artisti”, mostra itinerante promossa dall’Associazione Bitetto Mediterranea.

Organizzata in combinato con il locale comitato per le feste patronali e col supporto di alcuni commercianti Bitettesi, la mostra risponde alla volontà di rilanciare il territorio partendo dal far risaltare il ricco patrimonio artistico e culturale dell’hinterland.

Molti i nomi coinvolti per l’occasione, dal Maestro Umberto Colapinto (presidente dell’associazione Cuber Art) ai numerosi partecipanti tra cui Anna D’erasmo , Mario Boezio, Angela Di Stasi, Innocenzo Morisco , Carmela Squicciarini, Lia Geronimo, Caterina Ruocco, Liliana Lerede, Katya Abbrescia, Giuseppe Potenzieri Pace , Emanuele Ciavarella, Francesco Occhiogrosso, Elisa Raguseo, Jenny Cardone, Pasquale Brizzi, Guido Sala, Alessandro Nesta, Michele Parisi , Vincenzo Sciannelli, Anna Marinelli.

In contemporanea con la mostra, è stato istituito il 1′ Premio dell’Arte “Bitetto Mediterranea”, che premierà la migliore opera – realizzata dal vivo – posto in essere col patrocinio morale del Rotary Club “Bari Mediterraneo” e di Apulia O.N.L.U.S., nella persona del referente territoriale Avv. Alessandro Amendolara.

di F.Faccia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *