I più piccoli alla scoperta di Dante

La “Prima libreria” di Bitetto, col patrocinio morale di Associazione Bitetto Mediterranea, Apulia O.N.L.U.S. e del Rotary Club “Bari Mediterraneo” rilancia la divulgazione dantesca tra i più piccoli attraverso la didattica ludica.

Un guanto di sfida a quanti asseriscono la fine della ‘stagione umanistica’ nei processi di formazione culturale sociale l’iniziativa promossa da “Prima libreria” assieme ad Associazione Bitetto Mediterranea, Apulia O.N.L.U.S. ed al club Rotary “Bari Mediterraneo”.

La proposta, dalle evidenti finalità didattico-divulgative, vedrà il suo battesimo in occasione della festa del Beato (Sabato 28 Aprile) presso la sede dell’Associazione Bitetto Mediterranea sita in C.so Garibaldi 40.

Il progetto, già proposto anche nelle scuole, prevede un approccio di Huizingana memoria basato sull’uso del gioco (per mezzo di lettura di fumetti ispirati al capolavoro dantesco, di videogiochi a tema e di un album di figurine pensato da F. de Simone, C.Volsa, e T. Gargano) per permettere ai giovanissimi partecipanti una conoscenza alternativa e stimolante della Commedia Dantesca.

L’ingresso all’evento sarà libero

Flavio Faccia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *