VALLE D’ITRIA: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

E’ stato firmato ieri, Giovedì 21 Giugno, alle ore 18.00, a Cisternino in Piazza Vittorio Emanuele II, il protocollo d’intesa tra i comuni della Valle D’Itria per la promozione e lo sviluppo del territorio.

Sei in tutto i comuni interessati dalla sottoscrizione del Protocollo: Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca ed Ostuni.

L’iniziativa è stata promossa dai rispettivi Assessori al Turismo dei sei comuni che, durante tutto l’inverno, si sono incontrati per redigere il Protocollo Cdella promozione della Valle D’Itria sotto l’aspetto culturale e turistico.

Anche la scelta della location per la sottoscrizione non è lasciata al caso, Cisternino infatti rappresenta il comune al centro della Valle D’Itria.

A dimostrazione di quanto fosse importante l’intesa per la promozione della Valle D’Itria e dell’intera Puglia, sono giunti a Cisternino, in occasione della sottoscrizione del Protocollo, oltre ai rispettivi sindaci e assessori dei comuni interessati, anche l’Assessore Regionale Loredana Capone,   il Dirigente Settore Turismo della Regione Patrizio Giannone, il presidente di Puglia Promozione Luca Scandale, e la Dirigente del Dipartimento Paesaggio della Regione Puglia Barbara Valenzano.

I sei comuni in questa maniera hanno manifestato la volontà unanime di voler collaborare per lo sviluppo del territorio e per la creazione dei servizi sempre più efficienti.

Francesco D’Elia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *