SUMMER BOOK 2018: la prima rassegna letteraria di Apulia Onlus Capurso

Prende forma, nell’ambito del cartellone capursese “Estate della Cultura 2018”, la nuova rassegna ideata e promossa dall’Associazione Apulia Onlus – Sezione di Capurso. “Summer Book” è una importante occasione di perseguimento della mission sociale: dopo il primo evento dal tema 1968, l’Associazione torna ad occuparsi di cultura e di lettura, nel caso di specie, con la presentazione di due libri presso la Biblioteca D’Addosio.

Lunedì 2 luglio, alle ore 19:30, Paolo Giacovelli (giovanissimo scrittore ed imprenditore di Locorotondo, classe ’93; fondatore di una società di servizi e comunicazione per aziende, titolare di una casa editrice che porta il suo cognome e di una libreria indipendente, “L’angolo retto”) presenterà “Soffio”, raccontando di una vita – la sua e la nostra – così social da diventare a-social, dell’urgenza di cominciare a vivere contenti e non accontentati, di sogni da tenere sempre a disposizione e della necessità di accorgersi della bellezza che passa accanto.

A moderare ed introdurre l’autore, già impegnato al Salone Internazionale del Libro di Torino e al Festival Borgo d’Autore a Venosa per la presentazione del libro, sarà il Dott. Francesco D’Elia, delegato Apulia Onlus di Capurso.

Interviene il Consigliere comunale Vito Giardino, a seguito dei saluti istituzionali del Sindaco di Capurso Dott. Francesco Crudele.

Successivo evento della rassegna il 30 luglio, quando alla D’Addosio farà tappa Andrea Romanazzi col suo “La Stregoneria in Italia: scongiuri, amuleti e riti della tradizione”.

 

Di Riccardo Zatton

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *