CAPURSO: RITA BUSCO VOLA AGLI EUROPEI UNDER 17

Non so se ci siano precedenti, ma una nostra giovane compaesana ed atleta di pesistica che milita nella giovane compagine capursese dell’ ASD Pesistica Capurso, è stata convocata nella squadra azzurra che prenderà parte ai prossimi Campionati Europei Under 17.

Si tratta di Rita Busco, classe 2001, che può vantare un ricco palmares nonostante la sua giovane età:
2^ Finali Nazionali u17 2018
2^ Coppa Italia 2017
3^ Finali Nazionali u17 2017
6^ Finali Nazionali u20 2017
2^ Coppa Italia 2016
4^ Finali Nazionali u17 2016
3^ Finali Nazionali u17 2015
3^ Coppa Italia 2015

“Tutta la Squadra, dagli Atleti allo Staff, è felice ed orgogliosa di questo prestigioso traguardo, frutto del progetto iniziato con la Scuola Montalcini della Preside Francesca De Ruggieri, la.Prof Cecilia Verde ed Antonio Mastrolonardo. Come suo Tecnico, che l’ho vista crescere sin dal primo giorno, non posso che essere molto emozionato”, sono le parole del coach Marco Cutillo.

“Rita ha raggiunto questo traguardo dopo tanti sacrifici, a partire dagli allenamenti durante la scuola media con i primi traguardi, fino ad oggi. Siamo tutti fieri di lei e speriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga carriera sportiva”, commenta il Presidente Cecilia Verde.

“Quando ho saputo della convocazione in nazionale son stata felicissima, soprattutto perché si tratta di una convocazione che mi permetterà di gareggiare ad un campionato Europeo. Ho visto un sogno realizzarsi quando ho letto il mio nome in lista.
Questo traguardo lo dedico soprattutto al mio allenatore Marco, che mi segue costantemente e senza mai farmi mancare il suo supporto e la dedico anche alla mia squadra ed alla mia famiglia ed alla mia sorellina”, una Rita Busco emozionata, contenta e soddisfatta per un traguardo raggiunto a suon di sacrifici.

Auguriamo a Rita tantissimi successi, con la speranza che sia solo una tappa verso traguardi sempre più importanti.
Ad Maiora

 

Vito Giardino

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *