SUMMER BOOK 2018 – ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA

Secondo appuntamento per Summer Book, rassegna letteraria dell’Associazione Apulia Onlus, Sezione di Capurso. Dopo la presentazione del libro “Soffio” di Paolo Giacovelli, si torna, nell’ambito del cartellone capursese “Estate della Cultura 2018”, a parlare di cultura e del piacere della lettura presso la Biblioteca d’Addosio.

Lunedì 30 luglio, alle ore 19:30, sarà Andrea Romanazzi a presentare il suo “ La Stregoneria in Italia: scongiuri, amuleti e riti della tradizione”, edito da Venexia Edizioni.
Docente e saggista, attratto sin da giovane verso il magismo e gli stili di vita dei popoli arcaici, Romanazzi studia discipline come l’antropologia, il folklore, le tradizioni magico-popolari, le Vie dell’Esoterismo Occidentale e dell’Occultismo Orientale, ricercando la strada verso le manifestazioni del Divino e le origini dell’Uomo. Ricercatore sul campo, con particolare sguardo alle tradizioni magico-religiose dell’area mediterranea ed in particolare italiana, le esperienze accumulate e i risultati delle attente ricerche bibliografiche a sfondo magico in Italia, nel Continente Africano e in altri paesi, sono documentati nei i suoi numerosi saggi.

A moderare ed introdurre l’autore, sarà il Dott. Francesco D’Elia (delegato Apulia Onlus di Capurso)
a seguito dei saluti istituzionali del Sindaco di Capurso Dott. Francesco Crudele.

Riccardo Zatton
Addetto Stampa – Summer Book 2018

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *