IL CONVEGNO SLS ALLA VII EDIZIONE COL PATROCINIO DELLA COMMISSIONE EUROPEA

Apulia Onlus, da anni impegnata a condividere, promuovere e tutelare i Valori essenziali posti a presidio della Sicurezza, Legalità e Sviluppo, ha il piacere di comunicare che la Commissione europea ha concesso l’utilizzo del marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 per il: “VII Convegno Nazionale Sicurezza, Legalità e Sviluppo: a 100 anni da Vittorio Veneto”.

Nello specifico, preme rammentare che lo slogan ufficiale dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, recitando nei seguenti precisi termni “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro“, rappresenta il monito a proseguire, senza mai demordere, nell’entusiasmante seppur difficile progetto di illuminare la futura memoria alla luce del presente che si evolve.

 

Infine, si rappresenta che l’iniziativa rientra nel calendario italiano dell’Anno europeo pubblicato sul sito www.annoeuropeo2018.beniculturali.it.

Il convegno si svolgerà a Bari nei giorni 25 e 26 ottobre e vedrà, come di consueto, la partecipazione di prestigiosi relatori provenienti dal mondo politico, accademico e professionale. I lavori si concluderanno con un dibattito politico animato da una proposta di legge elaborata per ricordare il sacrificio dei ragazzi del ’99.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *