TORNA “EVEREST”, IL CAMPUS POLITICO DEI GIOVANI DI FORZA ITALIA

E’ stato presentato ieri, Lunedì 3 Settembre, con una conferenza stampa presso il Consiglio Regionale, la sesta edizione di “Everest”, il Campus politico dedicato ai giovani di Forza Italia.

Si terrà da Venerdì 7 a Domenica 9 Settembre presso la splendida location del complesso turistico “Riva del Sole” di Giovinazzo, che per l’occasione ospiterà come ormai da tradizione, centinaia di ragazzi appassionati di politica provenienti da tutta Italia.

Si parlerà del Mezzogiorno, Infrastrutture, Lavoro, ma i veri protagonisti saranno i giovani, che come ogni anno avranno l’occasione di confrontarsi e dialogare con i principali esponenti di Forza Italia, come Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini, entrambe capigruppo parlamentari, il Vicepresidente di Forza Italia nonché Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, il Senatore Maurizio Gasparri, oltre a esponenti nazionali, coordinatori, Parlamentari, Consiglieri Regionali e Amministratori Locali.

Punto di riferimento dell’iniziativa ormai da anni, nonché uno degli organizzatori è il Consigliere Regionale Domenico Damascelli, che ha affermato” Il confronto tra le giovani generazioni generazioni e la classe dirigente politica è la linfa vitale per affrontare nuove sfide, costruire il futuro e lavorare per la crescita della nostra comunità. Everest è un’opportunità per avvicinare alla politica chi sino ad ora non ha maturato un’attrattiva di questo tipo, offrendo così un’esperienza dall’alto valore formativo e culturale”.

Everest quindi si rinnova anche quest’anno con un weekand intenso e ricco di dibattiti e discussioni con l’obiettivo di avvicinare sempre più i giovani alla sana politica, proprio quei giovani che spesso si sentono delusi e abbandonati dalla politica.

Ecco il programma del weekand:

Francesco D’Elia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *