CORSO DI PORTAMENTO E BON TON A MASSAFRA

“Educa il tuo stile”

Sono queste le prime parole pronunciate da Alessia Pentassuglia (https://www.facebook.com/alepentassugliatutorportamento/)presentatrice e tutor di portamento,  agli inizi di ottobre  presso l’ Accademia musicale e arte Houston di Massafra in occasione della  presentazione del  suo corso di portamento e bon ton  rivolto a donne , uomini, bimbi e fashion curvy , che ha riscosso molto successo fra i presenti.

Corso studiato e finalizzato dalla stessa Alessia Pentassuglia per preparare giovani che hanno intenzione di affacciarsi al mondo della modo e spettacolo indirizzandoli a concorsi e agenzie.

Il corso ha soprattutto l’ obbiettivo di preparare chiunque ad affrontare le varie relazioni anche quotidiane, lavorative aumentando l’ autostima e determinazione puntando all’ abbattimento dei falsi ideali che spesso siamo soliti seguire dimenticando quello che di buono e particolare è in ognuno di noi .

Numerosa la gente interessata alle parole pronunciate dalla stessa tutor che con grande determinazione ha spiegato loro l’ importanza di avere un buon portamento non solo per chi vuole affacciarsi al mondo della moda e spettacolo ma per  tutti coloro che desiderano e comprendono che le buone maniere sono alla base di un legame di successo  qualsiasi esso  sia, il saper  relazionarsi infatti, la determinazione, l’autostima , la propria sicurezza , sono tutti aspetti da definirsi “ la chiave dell’ affermazione nelle relazioni quotidiane e lavorative” .

La tutor Alessia sostiene che è buona regola comprendere quali sono i punti di forza di ognuno evidenziandoli , e al tempo stesso riconoscere i propri difetti imparando a nasconderli , giungendo alla capacità di scegliere la nostra immagine nel modo giusto …immagine  fatta di cultura , corrette parole, abito appropriato  alla situazione, buone maniere.

“Unico obbiettivo per essere vincenti  nella vita,  attraverso la propria bellezza interiore e esteriore e tenendo ben presente che ognuno lo è a suo modo” –  dice la tutor – “vincenti si è quando ci si sente importanti, quando si fa la differenza, quando si lascia spazio al sorriso ,quando ci si veste di energia positiva ….ed è proprio la positività che ci aiuta a vivere meglio , la felicità è una scelta”.

Ha fatto seguito la lettura del programma dello stesso corso di portamento, curato e pensato dalla tutor, le cui voci principali  sono:  giusta postura , espressione del  viso,  camminare sui tacchi, sfilata classica-sportiva-cerimonia-concorsuale , autotrucco, bon ton , fotogenia, posa fotografica, ricerca del proprio look storia della moda e tanto altro.

Alessia Pentassuglia ha eseguito una simulazione della lezione  di portamento alle ragazze presenti, dinanzi a una giuria d’eccezione composta da musicisti e esperti del settore, che hanno eletto il volto testimonial pubblicitario del corso di portamento.

“Una serata di grande spessore” spiega la tutor,  che con fermezza invita i presenti  a cogliere quello che di buono vi è  in ognuno definendo i falsi idali come tali e indirizzandoli a seguire  la propria realtà bella sicuramente se vista dalla prospettiva giusta, evidenziando i propri punti di forza, che  ha concluso “ io lotto e mi difendo così….. e tu ?”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *