FEDE E GUERRA: CONVEGNO A BITETTO

Sabato 3 Novembre, nell’ambito della commemorazione dei 100 anni dalla Grande Guerra, presso la Cattedrale di San Michele Arcangelo a Bitetto, l’Associazione Apulia ONLUS, con la collaborazione dell’Ass. ex allievi della Scuola Militare “Nunziatella, dell’Università di Bari e dell’Istituto “Cianciotta-Modugno” presenta il convegno “La fede e la Guerra. A 100 anni da Vittorio Veneto”.

L’evento, introdotto dalla dott.ssa Carla Ambrosio, dirigente scolastico dell’ I.C.S. “Cianciotta-Modugno” e dall’Avv. Alessandro Amendolara, responsabile media e comunicazione di Apulia ONLUS, vedrà tra gli illustri relatori il Gen.le Michele Torres ed il Prof. Nicola Neri, docente di Storia della Guerra e delle istituzioni militari presso l’Università degli Studi di Bari. Moderatrice dell’evento sarà la dott.ssa Antonella Daloiso.

A conclusione dei lavori l’intervento di Don Mimmo Castellano, Parroco della città, a testimonianza dell’impegno delle istituzioni religiose a sostegno delle truppe impegnate sui sanguinosi fronti della Prima Guerra Mondiale.

Flavio Faccia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *