L’URAGANO CUTI VOLLEY SPAZZA VIA MONTEIASI

L’OrsaCuti Volley pare non volersi fermare più e dopo aver vinto l’importantissima gara di Conversano vince per tre set a zero in casa contro le ragazze dell’ASD Volley Monteiasi.
De Vincenzo e compagne portano tre punti in cascina e salgono in classifica portandosi a quota 11 agguantando “momentaneamente” la capolista Castellaneta e superando di fatto Fasano, Asem Bari e San Vito (tutte con una gara in meno).

Veniamo alla gara. Fatta eccezione dell’ultimo set ove le ragazze di casa hanno dominato con un  perentorio 25 a 7, più “difficoltosi” son parsi i primi due: entrambi son stati vinti con il parziale di 25 a 21 ma il secondo set, causa “black out” generale seppur momentaneo, ha visto le ospiti agguantare le padrone di casa che erano avanti di ben sei punti, ma la maggiore caratura tecnica delle ragazze di coach Malena alla lunga ha fatto la differenza.

“Abbiamo gestito bene la partita durante il primo set anche se a volte subiamo dei cali di concentrazione che ci portano a subire dei breack che possono rivelarsi pericolosi ma fortunatamente riusciamo a recuperare sempre con un gran lavoro di squadra. Sono tre punti molto importanti che non vanno mai dati per scontati … dichiara il laterale Nadia Volpe alla quale abbiamo chiesto il parere sulla sconfitta rimediata a Trepuzzi ad inizio campionato e sul peso di quella sconfitta in termini di classifica … “la prima di campionato rimane sempre un terno al lotto dato che non si conoscono bene le avversarie anche se sappiamo che avremmo potuto sfoderare una prestazione migliore rispetto a quella che abbiamo disputato. Sarebbero stati certamente dei punti d’oro”.

Abbiamo avuto il piacere di poter intercettare il presidente dell’Orsa Cuti Volley, Enzo Laricchia 

Nadia Volpe in azione – Foto di Dino Ladisa

che a proposito di obiettivi stagionali ha le idee fin troppo chiare “I nostri obiettivi stagionali? Raggiungere i tanto agognati Play Off che ormai ci sfuggono da ben quattro anni. L’obiettivo è certamente il seguente. Raggiungerli quest’anno rispetto agli altri anni sarà più difficoltoso per il semplice fatto che, nonostante i rinforzi, finiamo per pagare il sorteggio che ci ha penalizzati visto il girone in cui ci ritroviamo. Decisamente più competitivo rispetto all’altro”.

Appuntamento adesso per il prossimo 17 Novembre al Pala Fiori di Terlizzi ove si disputerà il match Casa Snack – Orsa Cuti Volley.

Vito Giardino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *