Pesistica Capurso: risultato storico a Verona!

L’ASD Pesistica Capurso non conosce ormai mezze misure. La squadra, con la guida tecnica di coach Marco Cutillo continua a vincere e ad ottenere risultati sempre più prestigiosi.

Il 10 e l’11 Novembre si sono disputati a Verona i Campionati Italiani Esordienti di Pesistica ed i nostri atleti, ancora una volta, hanno dimostrato tutto il loro valore portando a casa un significativo risultato.
Capurso eguaglia Pordenone che è la prima squadra in Italia sia a livello assoluto che a livello, “si tratta di una scuola giovanile che sforna da decenni veri e propri campioni di pesistica pertanto questo risultato ci riempie di gioia e di orgoglio”dichiara Marco Cutillo che continua affermando che la “classifica ci dice che abbiamo superato i gruppi sportivi delle Fiamme Oro e dei Vigili del Fuoco, il tutto rapportato ad una classifica che ha visto 34 squadre partecipanti in cui Capurso ha ottenuto la seconda posizione a pari merito con Pordenone a quota 22 punti”. Dei quattro atleti che abbiamo portato in finale ben tre sono saliti sul podio vincendo la medaglia di bronzo: Vincenzo Rutigliano nella cat. 69kg, Marco Di Leo nella cat. 77kg e Christian Diana nella cat. +94kg (quinta posizione per Luigi Castro).
“Questo è un risultato che si ottiene solo con il lavoro di squadra, pertanto mi sembra doveroso ringraziare la Prof.ssa Cecilia Verde, l’Istituto Savio – Montalcini, Antonio Mastrolonardo e soprattutto le nostre famiglie. Il lavoro di squadra è alla base dei nostri successi”.

 

Ecco la classifica finale:
1) Pordenone 22 Pt
2) Capurso 22 Pt
3) Fiamme Oro Roma 18 Pt

 

Vito Giardino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *