CALENDESERCITO 2019: IL SOLDATO AL CENTRO DI TUTTO

Si è tenuta oggi a Roma, presso il Palazzo della Cancelleria, la cerimonia di presentazione del “CalendEsercito 2019”, uno degli eventi più importanti dell’Esercito Italiano, con cui si dimostra la vicinanza ai cittadini.

All’evento di quest’anno erano presenti numerose autorità, tra cui l’On. Raffaele Volpi, Sottosegretario di Stato alla Difesa; l’On. Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati; l’Avv. Massimo Massella Ducci Teri, Avvocato Generale dello Stato e il Generale di Corpo D’Armata Salvatore Farina, Capo di Stato Maggiore, oltre a membri del Consiglio Centrale di Rappresentanza Militare (COCER) e studenti del Liceo Salvini di Roma.

Il CalendEsercito rappresenta da sempre un momento istituzionale per l’Esercito Italiano, un mezzo di comunicazione con cui la Forza Armata ha la possibilità di entrare nelle case degli Italiani, trasmettendo valori e principi.


L’edizione di quest’anno è dedicata a Leonardo Da Vinci, genio indiscusso di tutti i tempio che rappresenta l’arte, la scienza e la tecnologia, che metteva al centro di tutto l’uomo come l’Esercito Italiano mette al centro della propria attenzione il soldato.

Ed è proprio a Leonardo Da Vinci che ci si è ispirati per il nome attribuito al CalendEsercito 2019: “Esercito e Tecnologia – omaggio al Genio Universale”, infatti il calendario vuole dimostrare evoluzione tecnologica in ambito militare per quanto riguarda armi ed equipaggiamenti mantenendo alti gli standard di efficacia e flessibilità.

 

Francesco D’Elia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *