Apulia Onlus corre alla “Toro Ten”

Si è svolta domenica 28 gennaio la 1^ edizione della “Toro Ten”, una corsa di 10 km, promossa dall’82° Reggimento Fanteria “Torino” dell’Esercito di stanza a Barletta, per ricordare il 76° anniversario dei fatti d’arme di Tscherkovo avvenuti sul fronte russo il 16 gennaio 1943 con i quali l’unità, inserita nella Brigata “Pinerolo”, ha meritato la medaglia d’oro al valor militare.
Alla manifestazione ha preso parte anche l’Associazione Apulia Onlus, da sempre impegnata in attività di beneficienza, a testimoniare che la solidarietà e l’impegno rivolto al prossimo rappresentano i valori su cui si fonda l’essenza dell’Associazione.
L’evento, che ha visto protagonisti circa 1000 atleti provenienti da tutta la Puglia, ha lasciato un segno indelebile nei partecipanti, non solo perché si è svolta nella giornata della “memoria”, ma anche perché il ricavato dell’evento è stato devoluto parte al reparto di oncologia dell’ASL di Barletta e parte donato alla onlus benemerita “Giulia e Rossella”.
Il percorso, articolato per le vie della cittadina, è stato molto apprezzato dai corridori perché ha contribuito a far osservare quei luoghi che spesso non si vedono.
Come tutte le attività di beneficienza l’auspicio per gli organizzatori è quello di replicare il successo anche per il prossimo anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *