GESTIONE DELLA PRODUZIONE CASEARIA: AL VIA IL NUOVO MASTER UNIBA

Parte il count-down per l’inaugurazione del nuovo Short-Master del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti, prevista a Gioia del Colle l’8 Febbraio

Uniba e sistema produttivo locale, coppia vincente. Dopo la storica assegnazione del marchio D.O.P. per la Mozzarella di Gioia del Colle, il D.I.S.S.P.A. lancia un nuovo Short-Master all’insegna della valorizzazione delle competenze locali.

Il progetto formativo, denominato “Gestione della produzione nell’industria lattiero-casearia” si rivolge agli operatori del settore ed ai Laureati in materie agronomico-veterinarie” e prevede attività didattiche ed esercitazioni di laboratorio per un totale di 100 ore.

Organizzato in partnership con l’Azienda Casearia Capurso s.r.l. di Gioia del Colle, sede del corso e nei cui locali si svolgeranno le esercitazioni pratiche, il Master si inserisce nel solco delle attività di concerto con il territorio che il DISSPA – già dipartimento di eccellenza nella VQR 2011-2014 – pone in essere.

L’inaugurazione si terrà l’8 Febbraio mattina presso il nuovo opificio Gioiella (oggi Az. Casearia Capurso) alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Sen. Teresa Bellanova, del Magnifico Rettore Stefano Bronzini, del Prof. Ricciardi direttore del DISSPA e del Prof. Michele Faccia, promotore e direttore del Master.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *